Chi sono

Sono Stefano Perticaroli,  imprenditore ed esperto del settore nautico da ormai 34 anni e Membro del consiglio direttivo di ASSONAUTICA LOMBARDIA.

La mia storia professionale parte da molto lontano, passando anche attraverso l’esperienza produttiva di imbarcazioni, che mi ha permesso di ampliare la mia visione nel mercato nautico ma più in generale nel mondo imprenditoriale.

GUARDA IL VIDEO

Negli ultimi 10 anni ho seguito molti corsi e workshop sia in Italia che all’Estero con coach di altissimo livello, appassionandomi ed acquisendo competenze nel mondo della Formazione.

Infatti mi sono reso conto che se volevo effettivamente migliorare le mie performance professionali, era necessario iniziare a formarmi seriamente e professionalmente e non ascoltare solo i suggerimenti di colleghi più preparati o esperti di me.

Ho contattato uno specialista esperto in Business e web Marketing ed abbiamo intrapreso un percorso di formazione che è durato 3 anni.

Non vi nascondo che è stato un bel sacrificio, anche perché ero obbligato a continuare la mia attività per garantire una stabilità ed una serenità alla mia famiglia.

Inoltre mi ero organizzato per ritagliarmi un’oretta da dedicare allo studio ed alla lettura di testi e dispense ed anche oggi mi regalo del tempo per questo.

Siccome il tempo è denaro ed anche la formazione costa, ho deciso di passare all’azione ed applicare quello stavo studiando alla mia attività.

I risultati sono arrivati ben presto e vengo subito al punto.

Attualmente rappresento e distribuisco prestigiosi brand internazionali.

Ma, la mia attività professionale non si limita solamente all’Italia, infatti sono presente ed operativo con la mia struttura a Malta, Spagna, Francia, Estonia ed altri paesi.

Solo nel 2019, il mio gruppo ha chiuso transazioni commerciali vendendo oltre 200 imbarcazioni, tra natanti e yacht.